top of page

ENORVINIO

DSC_9072.JPG

Il vino aggiunge

un sorriso all’amicizia
ed una scintilla all’amore.

Edmondo De Amicis

La vendemmia è il momento della raccolta dei frutti del lavoro lungo un anno.  La festa del vino, da sempre cerimonia sociale di primaria importanza, l'occasione di condividere e di augurarsi un felice futuro.

E così come un'antica tradizione, una novella "Vinalia Rustica", in ottobre raccogliamo i frutti del nostro impegno sociale distillandoli in una giornata di percorso enogastronomico, musica ed artigianato.

ORVINIO IN ARTE

DSC_8864.JPG

Si usano gli specchi per

guardarsi il viso, e si usa l’arte per guardarsi l’anima.

George Bernard Shaw

Può esserci un nuovo ruolo sociale per l'arte? Quando l'importanza del nostro riflettere è radicato nel territorio risponde ad un bisogno già in essere in quel territorio di una "socialità locale". Non può esistere arte senza sociale e nel periodo estivo Orvinio si tinge di tutti i colori dell'arte. 

ORVINIO IN FIORE

f2.jpg

Walt Whitman

Dammi odoroso all’alba

un giardino di fiori bellissimi

dove io possa camminare indisturbato.

Tempo, lavoro, pazienza, attesa. Riportare la natura nella nostra società è un valore che non può essere svenduto, di primaria importanza è riportare la sensibilità verso la terra, bene primario per la qualità della vita di tutti noi. Nel mese di maggio, Orvinio si tinge dei colori della fioritura.

Titolo grande

42112675_1894014794238519_12186005654040

CARNEVALE

© 2023 by Nature Org. Proudly created with Wix.com

bottom of page